Impara l’italiano
Impara l’italiano individualmente o in un piccolo gruppo con lezioni personalizzate o corsi tematici.
Livello Principiante
Lezioni individuali a ciclo continuo
Questa opzione è pensata per studenti principianti interessati a imparare l’italiano in maniera completamente personalizzata. Essendo lezioni individuali il numero, la durata e la frequenza è a tua scelta e il contenuto può variare a seconda delle tue esigenze. Possiamo focalizzarci sullo studio della grammatica e delle strutture della lingua italiana, sulla preparazione di esami (A1/A2), sul lessico e le strutture legate a un certo ambito professionale o anche su vari aspetti politici, storici e culturali.
Lezioni di gruppo a ciclo continuo
Questa opzione è simile alle lezioni individuali personalizzate ma ti permette di seguire le lezioni con un amico, una collega, un familiare o una coinquilina. In questo modo potrete ridurre i costi e aiutarvi reciprocamente.
Livello Intermedio
Lezioni a ciclo continuo
Questa opzione è pensata per studenti di livello intermedio interessati a imparare l’italiano in maniera completamente personalizzata. Il numero, la durata e la frequenza delle lezioni è a tua scelta e il contenuto può variare a seconda delle tue esigenze. Possiamo focalizzarci sullo studio della grammatica e delle strutture della lingua italiana, sulla preparazione di esami (B1/B2), sul lessico e le strutture legate a un certo ambito professionale o anche su vari aspetti politici, storici e culturali.
Esami B1/B2 - corso di 10 settimane
Questo corso è pensato per studenti che desiderano o sono obbligati a ottenere una certificazione di lingua italiana di livello b1 o b2. Il corso ti permetterà di focalizzarti su quelle abilità richieste nei vari tipi di esame di lingua italiana e di sviluppare strategie per il superamento delle prove. Se necessario ti possiamo aiutare a navigare anche gli aspetti pratici e burocratici dell’iscrizione all’esame.
Storie Antifasciste - corso di 10 settimane
Questo corso tematico è pensato per studenti di livello intermedio che desiderano migliorare il loro italiano e allo stesso tempo imparare e discutere aspetti della storia antifascista che ha attraversato la penisola italiana e altre aree geografiche del mondo. Le lezioni affronteranno 10 episodi, dall’inizio del XX secolo fino ai giorni nostri, che sono stati rilevanti per la storia dell’antifascismo e lo faranno attraverso spiegazioni, letture, ascolto e visualizzazione di materiale audio/video e momenti di discussione e dibattito. Il miglioramento della lingua rimarrà comunque un obiettivo primario.
Puoi partecipare a tutte le lezioni e corsi con un amico, un coinquilino, un familiare o qualche collega.
In questo modo potremo ridurre il costo per persona e potrete aiutarvi reciprocamente.
Livello Avanzato
Lezioni a ciclo continuo
Questa opzione è pensata per studenti di livello avanzati interessati a perfezionare l’italiano in maniera completamente personalizzata. Il numero, la durata e la frequenza delle lezioni è a tua scelta e il contenuto può variare a seconda delle tue esigenze. Possiamo focalizzarci sullo studio approfondito della grammatica e delle strutture della lingua italiana, sulla preparazione di esami (C1/C2), sul lessico e le strutture legate a un certo ambito professionale o su vari aspetti politici, storici e culturali.
Esami C1/C2 - corso di 10 settimane
Questo corso è pensato per studenti che desiderano o sono obbligati a ottenere una certificazione di lingua italiana di livello c1 o c2. Il corso ti permetterà di focalizzarti su quelle abilità richieste nei vari tipi di esame di lingua italiana e di sviluppare strategie per il superamento delle prove. Se necessario ti possiamo aiutare a navigare anche gli aspetti pratici e burocratici dell’iscrizione all’esame.
Italiano, Confini e Migrazione - corso di 10 settimane
Questo corso tematico è pensato per studenti di livello avanzato che desiderano perfezionare il loro italiano e allo stesso tempo imparare e discutere alcuni aspetti della storia sociale e politica connessi alla lingua italiana. Il corso avrà un ampio spettro geografico e temporale e spazierà dalla colonizzazione italiana in Africa, alla lotta internazionalista degli anarchici italiani nel mondo fino alle recenti lotte contro le frontiere e il razzismo nella penisola italiana. Le lezioni prevedono momenti di spiegazioni, letture, ascolto e visualizzazione di materiale audio/video con l’obiettivo di incoraggiare un dibattito e una riflessione collettiva a partire dai temi proposti. La pratica e il perfezionamento della lingua rimangono un obiettivo primario.